Giuseppe Tornatore e Claudio Baglioni promuovono il cinema come terapia

Proprio ieri mattina Rai Cinema ha annuncia il suo sostegno al progetto di costruzione della prima sala cinematografica integrata in un ospedale italiano, il Policlinico Gemelli di Roma, con una serie di iniziative di fundraising, andandosi ad aggiungere a Disney Italia, già attiva sostenitrice della Onlus.

images (44)

Il regista di Nuovo Cinema Paradiso ha presentato MediCinema, il film come terapia, il video spot da lui scritto e diretto per sostenere la campagna di fundraising di MediCinema Italia, impreziosito dalle musiche di Claudio Baglioni.

AG1_2086

La campagna ha l’obiettivo di supportare l’importante progetto della Onlus: la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.

 

 

images (41)

I lavori verranno realizzati all’interno del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma e questo sarà l’inizio di un programma che in futuro si espanderà ad altri ospedali in tutta Italia. Lo spot sarà programmato già a partire da oggi nello spazio solidale offerto da THE SPACE CINEMA su tutti i suoi schermi: 36 multiplex in ogni regione italiana, 362 sale per 79 mila posti.

 

images (8)La cordata di solidarietà continuerà con gli altri circuiti cinematografici che sostengono MediCinema e negli spazi dedicati al sociale delle principali reti televisive. Anche il regista Francesco Bruni, presente all’evento, ha garantito il suo supporto e quello dell’Asssociazione 100autori di cui è presidente, all’iniziativa.

 

Translate »