Basta cominciare con cinque minuti al mattino di risata ‘spontanea’, come la definisce Richard Romagnoli, 39 anni, un vero esperto sul tema in quanto master trainer della Laughter Yoga International Foundation, movimento globale per la salute, la gioia e la pace nel mondo.
La risata spintanea è una risata autoindotta con semplici esercizi, che si trasforma presto in una risata spontanea, travolgente e contagiosa”, spiega Richard.
Ricerche scientifiche condotte a livello internazionale hanno dimostrato che il corpo, sia a livello fisiologico che psicologico, non distingue tra risata forzata e risata autentica e pertanto i benefici che si ottengono sono identici.

Provocatela così: svegliandovi al mattino, pronunciate ‘Ho Ho’ mettendo il primo piede giù dal letto e ‘Ha Ha’ quando il secondo piede lo raggiunge e camminate verso il bagno canticchiando ‘Ho Ho Ha Ha’, il mantra universale del benessere che aiuta a togliere i veli che impediscono di riconoscere nella vita degli aspetti meravigliosi, rendendovi emozionalmente equilibrati.

Nel riso ci sono energie vive che nutrono il cervello”. Richard e la sua famiglia lo fanno tutte le mattine. Pensate siano pazzi? Se è così, sono in buona compagnia: lo Yoga della Risata ha dato vita a un vero fenomeno sociale, che conta oggi oltre 16.000 Club in più di 72 Paesi.

Articolo estatto da: karmanews.it

Articolo successivo

Voci di corridoio

Potrebbero interessarti anche:

Translate »