Centro Studi “Carmelo Bene” a Santa Cesarea Terme

 

Fondato nel febbraio del 2018 dal sociologo Stefano Cristante, dallo studioso di letteratura Simone Giorgino e dal regista e attore Simone Franco, è dedicato al più importante artista pugliese del Novecento, la cui opera di attore, scrittore, drammaturgo e cineasta costituisce un patrimonio di straordinaria importanza per la storia culturale, teatrale e letteraria del secolo scorso.

index.jpg 3

 

Il Centro Studi si propone di diffondere e rileggere la produzione teatrale, cinematografica e letteraria di Carmelo Bene e di esplorare in profondità i suoi rapporti con i principali fermenti artistico-letterari del Novecento europeo, a partire dallo studio dei rapporti fra questo straordinario artista e la sua terra d’origine; e si propone, inoltre, di fornire anche ai più giovani e ai non specialisti gli strumenti necessari per una consapevole riscoperta della propria identità culturale.

L’Associazione Culturale “Arte e Medicina”e l’Ass. “Aion” ospitano il progetto “Centro studi Carmelo Bene” presso la loro sede, via Roma 162 (affianco al municipio) a Santa Cesarea Terme.

 

joan-miro-la-cantante-malinconica_a-G-314102-0

https://www.youtube.com/watch?v=r3xOCIGwX_g&t=10s

https://www.youtube.com/watch?v=RBzNB5dJSvA&t=283s

https://www.youtube.com/watch?v=DpIBR6aIVx4&t=3s

 

 

JOIN THE DISCUSSION

Translate »