direct

Il Coro è costituito in prevalenza da medici, membri dell’Università del Salento e figure Istituzionali politiche e non, da dirigenti di Scuole e da unità corali di sostegno che si sono esibiti in sedi prestigiose e in eventi memorabili. Per i Cantori la musica è una Categoria principe dello spirito, cioè un patrimonio dell’Umanità e una Panacea della sofferenza, dei disagi e delle problematiche. Cantando, essi comunicano e musicano vari eventi collettivi e grandi temi dell’umanità. Dal 2005, anno in cui si costituirono per iniziativa di Mino Metrangolo, Medico Anestesista e di Antonio Lorenzo, tecnico di laboratorio, entrambi professionalmente e affettivamente legati all’ospedale Vito Fazzi, i Cantori di Ippocrate hanno portato in concerto temi quali: l’Acqua, i Diritti dell’Uomo, l’Ospedale senza Dolore, la Pace. Tra le ragioni che hanno convinto i Cantori di Ippocrate ad incontrarsi per cantare, c’è anche quella di ridare fiducia alla figura del medico, che è punto di riferimento nelle famiglie dei malati e nella società.

direct 1

 

Le voci del coro vogliono risvegliare le coscienze ed invitare le persone a credere in ciò che pensano, così come Ezio Bosso, straordinario talento artistico colpito da SLA, ha detto dopo una memorabile esibizione al Festival di Sanremo il 10 Febbraio 2016: la musica è come la vita, si può fare solo insieme, in quanto essa ha un valore sociale, politico e quindi culturale!

I Cantori che ascolteremo sabato sono: Daniela Bonea; Armando Blanco; Luigi Bruno; Luciana Capasa; Anna Rita Capodieci; Angelo Caretto; Imma Carraturo; Piero Conte; Fernando Del Cuore; Ludovica De Santis; Rita Farenga; Sergio De Pascalis; Rita Giordano; Rossella Grasso; Donatella Lala; Domenico Lenzi; Marcello Libetta; Raffaele Longo; Marinella Mantovano; Nino Marra; M. Concetta Moscara; Connie Muia; Mariella Neglia; M. Vittoria Panico; Eduardo Pascali; Angela Perulli; Tonino Perrone; Marcello Prinari; Daniela Puscio; M. Cristina Romano; Virginia Rubichi; A. Pina Tafuro; Enzo Tafuro; Fernanda Tafuro; Amelia Toma; Paola Torsello; Antonio Valacca; Annarita Zagari;

Direttore del Coro: M° Raffaele Lattante

Direttore Artistico e Referente: Dr. Mino Metrangolo

Articolo precedente

Il Progetto Nuova Specie

Articolo successivo

La medicina del futuro

JOIN THE DISCUSSION

Translate »